Video

Europarlamentare Lega/ID

Ricerca e Soccorso nel Mediterraneo

In vista del voto di domani, su una risoluzione che rappresenta il non plus ultra della demagogia delle sinistre, spalancando le porte dell’Europa, ho ribadito che tocca agli Stati membri valutare se le operazioni delle navi private rappresentano assistenza umanitaria o favoreggiamento alla criminalità. E tocca sempre agli Stati membri decidere se autorizzare o meno l’ingresso delle navi delle ONG nei propri porti, per non lasciare che siano le “Carole” di turno ad arrogarsi tale diritto! Il modo migliore per salvare vite è impedire le partenze e agire direttamente in Africa. Eccovi il mio intervento in aula di oggi pomeriggio

ORGOGLIO ITALIANO

Sabato in piazza a #Roma abbiamo vissuto grandi emozioni. Insieme alla vera maggioranza del Paese, fatta di coraggio, speranza e futuro.
Eccovi un piccolo video ricordo della manifestazione

Annalisa Tardino Vs Carola Rackete

Annalisa Tardino

Eccovi il mio intervento di stamattina tra la ‘standing ovation’ delle sinistre alla #Rackete.
Ovviamente nessuna risposta alla mia domanda e la conferma che che secondo lei si può violare la legge italiana! Ma la #Lega c’è, a difesa degli #Italiani.

Annalisa Tardino Vs Johansson

Annalisa Tardino

Ho chiesto alla #Commissaria designata come intende affrontare il problema migratorio, ma dopo un giro vuoto di parole mi ha candidamente detto che non lo sa.
E visto che sottolinea l’esigenza di garantire il principio di non respingimento e un giusto processo per ogni migrante, nel caso di appello contro la decisione di rimpatrio, le ho chiesto se l’Europa ha intenzione di farsi carico di tale esoso onere o se deve gravare sempre sui soliti noti, come l’Italia. E no, non è un problema delle istituzioni europee, mi dice. Bene, questa #Europa, con il benestare di Pd e M5S, farà la sua parte per lasciare tutto immutato, del resto, per come ha detto la Commissaria designata, noi Europei siamo vecchi, abbiamo bisogno dei migranti.
Purtroppo, un film già visto.
Thank you very much miss Johansson, ma per noi è un No.

Lotta contro il Cancro


Annalisa Tardino

A Strasburgo ho partecipato al dibattito sulla lotta contro il #cancro. Nonostante i notevoli progressi raggiunti grazie alla scienza e alla ricerca, il cancro rappresenta, purtroppo, la prima causa di morte in un numero crescente di paesi europei. La parola chiave è #prevenzione, l’unica arma efficace di cui disponiamo. È prioritario, poi, intervenire sulle cause che originano la malattia. In #Sicilia, ad esempio, nei poli industriali di Gela, Milazzo e Priolo, i dati scientifici sono ben oltre il livello d’allarme. Soglie che non possiamo più accettare.
Ascoltate il mio breve intervento

Le “Fake News”


Annalisa Tardino

Oggi sono intervenuta in #plenaria sul tema delle “Fake news e interferenze straniere nei processi democratici in Europa”. Ho ricordato ai colleghi e alla Commissione europea che le Fake news, possono sì essere pericolose e dobbiamo contrastarle, ma che con il pretesto di combattere la disinformazione, non possiamo incoraggiare comportamenti di #censura delle opinioni dissenzienti.
A chi, in aula, ha cercato di diffondere in via strumentale notizie manipolate, come quelle sui fondi russi, infangando l’Italia, il suo sistema elettorale e la #lega, ho ricordato che si esprimeranno i tribunali.

Annalisa Tardino a Partinico

Si riparte dal #territorio per il vero cambiamento. Eccovi un piccolo estratto dell’intervista rilasciata a Telejato a Partinico, a margine dell’incontro con i dirigenti e i militanti della #Lega.

Intervento su Radio Padania

Oggi sono intervenuta nel corso della trasmissione Onda libera di Antonio Verna su Radio Padania Libera. Ho parlato della mia attività parlamentare, ma non solo!

Intervento in Commissione Pesca

Oggi in #PESCA è intervenuto il Direttore Generale della DG MARE, Commissione europea, il quale, tra le altre, ha sostenuto che circa l’80 % degli stock del #Mediterraneo è oggetto di pesca eccessiva e che il settore della pesca avrebbe avuto negli ultimi anni addirittura “picchi” di fatturato.

Euronews sul mio intervento al PE

Il mio intervento di mercoledì pomeriggio in aula è stato ripreso da Euronews. Di fronte agli insulti all’Italia, rivendichiamo la correttezza e i risultati delle politiche della #Lega e di Matteo Salvini. #Portichiusi significa meno morti nel #Mediterraneo, e non lo diciamo noi, lo dicono i dati ONU. Identity & Democracy Party

Primo intervento a Strasburgo

Eccovi il video del mio primo intervento in aula, oggi al Parlamento Europeo di #Strasburgo, nel dibattito sull’Assistenza umanitaria nel #Mediterraneo.
Con po’ di emozione, ma fermamente a difesa della politica del nostro Governo e del Ministro Matteo Salvini!
Dall’Europa ci aspettiamo interventi reali ed immediati. I nostri cittadini sono stanchi di dare generosamente all’Europa senza avere risposte, e noi siamo qui per difendere i loro #interessi!!

Primo Intervento Commissione LIBE

Ieri ho avuto il piacere di fare il mio “esordio” in Commissione #LIBE, in qualità di #coordinatore, in rappresentanza del Gruppo Identità e Democrazia. Ho presentato un candidato eccellente per rivestire il ruolo di vicepresidente, che avrebbe dovuto essere eletto per le sue indiscusse qualità politiche e professionali, senza remore. Eppure, ancora una volta, nel trend del c.d. #cordonesanitario, non si è data importanza nè alla qualità nè alla rappresentatività di un gruppo consistente. Questa è l’ennesima dimostrazione che i più sono solo bravi a discutere di #democrazia, ignorandone invero il significato.

Il mio intervento trasmesso su Rai 2

?Dobbiamo passare dalle parole ai #fatti e rispettare la volontà di tutti gli elettori europei, inclusi i 9 milioni di cittadini italiani che hanno scelto la #Lega?

Ecco il mio intervento allo Speciale #PuntoEuropa, sull’insediamento del #Parlamentoeuropeo, trasmissione andata in onda ieri mattina su #Rai2

Le mie Commissioni Parlamentari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: