Blog

Europarlamentare Lega/ID

Rincari autotrasporti, Tardino: “Penalizzato il comparto ortofrutta siciliano, il governo dia risposte”

“Faremo nostra la battaglia dell’autotrasporto siciliano, impegnato in questi giorni a scongiurare un eccessivo aumento delle tariffe, che penalizzerebbe non solo tale settore, ma l’intera economia siciliana, considerato anche l’impatto che i rincari produrrebbero a cascata sul comparto ortofrutticolo dell’isola”. Così Annalisa Tardino, europarlamentare della Lega, commenta il preannunciato aumento del costo dei noli marittimi per…
Leggi tutto

Eurodeputata della Lega dona le divise ai volontari della Procivis di Licata

Sarà consegnato nel pomeriggio del 21 dicembre il dono che l’eurodeputata della Lega, Annalisa Tardino ha voluto fortemente fare alla città di Licata in vista del Natale. Alle ore 17 presso il chiostro San Francesco, nella sala adibita a “casa di Babbo Natale”, l’europarlamentare licatese consegnerà ufficialmente alla Procivis Licata dieci divise, che l’associazione locale…
Leggi tutto

Manovra, Meloni attacca: “Dicono che tagliano le tasse che volevano metterci loro…”

Su questa allucinante manovra del governo interviene la leader di Fratelli d’Italia. “Fenomeni al Governo: annunciano, trionfanti, di aver tagliato o rinviato delle tasse che prima non esistevano e che volevano introdurre loro. Ma per chi ci hanno preso?”. È quanto scrive infatti su Twitter il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. In particolare è…
Leggi tutto

Tardino: “Sugar e Plastic Tax, con queste tasse il governo affossa gli imprenditori agricoli siciliani”

“Sugar e Plastic Tax hanno un solo obiettivo: fare cassa sulle spalle dei siciliani, mettendo a repentaglio posti di lavoro e provocando una sospensione di importanti investimenti del mondo industriale in Sicilia. E il rinvio proposto non è una soluzione al problema, vanno eliminate”. A scriverlo è Annalisa Tardino, eurodeputata licatese della Lega. “Se questo…
Leggi tutto

Maltempo e danni a Licata L’eurodeputata scrive al sindaco

L’eurodeputata della Lega, la siciliana Annalisa Tardino, di Licata, ha inviato una lettera al sindaco della sua città natale, Giuseppe Galanti (centrodestra), aprendo a una collaborazione reciproca dopo le devastazioni provocate dal maltempo della scorsa settimana. “Il mio intento – scrive – è quello di invitarla pubblicamente ad avviare un dialogo costruttivo, mettendo da parte le…
Leggi tutto

Migranti, Strasburgo dice no ai porti aperti. Tardino (Lega): “Finti buonisti sconfitti”

Respinto dall’Eurocamera, nella votazione di oggi, un testo di risoluzione sulla ricerca e salvataggio dei migranti nel Mediterraneo, che tra l’altro invitava gli Stati membri a mantenere i loro porti aperti alle navi delle ong senza alcun controllo da parte delle autorità nazionali. La risoluzione ha ricevuto 288 sì, 290 contrari e 36 astenuti (tra cui anche il…
Leggi tutto

Licata, la deputata europea Annalisa Tardino: «Il liceo Linares non mi vuole perché sono leghista»

Ci sono motivazioni di natura politica dietro l’annullamento della cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico al Liceo Linares di Licata. A quanto pare sì a sentire l’eurodeputata licatese della Lega Salvini, Annalisa Tardino. Appreso che l’iniziativa sarebbe stata riservata a una ristretta delegazione di studenti, Annalisa Tardino ha scritto alla dirigente scolastica Greco motivando la decisione…
Leggi tutto

Blue Sea land 2019, Tardino: “Dobbiamo farci portavoce delle istanze della pesca”

Bruxelles, 24 settembre 2019 – E’ stato presentato questa mattina all’ l’ufficio della Regione siciliana a Bruxelles,  “Blue Sea Land 2019 – Expo dei cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente” in vista della manifestazione a Mazara del Vallo, che  si terrà  a Mazara del Vallo (Tp) dal 17 al 20 ottobre prossimi. La manifestazione rappresenta un’importante…
Leggi tutto

Alluvioni e maltempo, Tardino (Lega/ID): “Per la Sicilia stanziati fondi per i danni del 2018”

Alluvioni e maltempo, Tardino (Lega/ID): “Per la Sicilia stanziati fondi per i danni del 2018”La Commissione per i bilanci del Parlamento europeo ha approvato la mobilitazione di 293 milioni di euro, di cui 277 milioni di euro all’Italia, a valere sul Fondo di solidarietà dell’Unione europea. Fondi che servono per aiutare le regioni interessate dalle…
Leggi tutto

Ue/migrazione: Interrogazione parlamentare Lega su caso Sea Watch e Tunisia

Ue/migrazione: Interrogazione parlamentare Lega su caso Sea Watch e Tunisia

Tardino (Lega): “Orlando si occupi dei problemi di Palermo”

“Secondo Orlando ‘Palermo è diventata la città più sicura d’Italia’ grazie alla sua politica di accoglienza indiscriminata. Di avviso diverso i cittadini palermitani, che si confrontano con una realtà quotidiana ben diversa da quelle illustrata dal sindaco, e che sono stufi della sua mancanza di progettualità per Palermo”. Così Annalisa Tardino, europarlamentare della Lega, commenta le ultime dichiarazioni di…
Leggi tutto

Il Collegio dei Geometri di Palermo incontra l’eurodeputata Annalisa Tardino

Un incontro finalizzato a illustrare le principali problematiche che investono la categoria dei geometri e le prospettive future della professione, alla luce dei cambiamenti in atto nel mercato del lavoro e delle difficoltà che caratterizzano il mondo delle costruzioni. Questo, in sintesi, il senso dell’incontro ufficiale tenutosi presso gli spazi del Collegio dei Geometri e Geometri laureati…
Leggi tutto