Licata, Emigrati Italiani In Europa: Incontro Con L’On. Simone Billi

Europarlamentare Lega/ID

Licata, Emigrati Italiani In Europa: Incontro Con L’On. Simone Billi

Si è svolto oggi, presso il Palazzo di Città, l’incontro tra l’amministrazione comunale e l’On. Simone Billi, deputato della Lega, ospite in città dell’Avv. Annalisa Tardino, candidata a sindaco per la Lega nelle recenti elezioni amministrative.

L’On. Simone Billi, unico eletto nella coalizione di centro destra in Europa per la Lega Salvini Premier, è portavoce delle istanze degli emigrati italiani in Europa impegnandosi personalmente nella organizzazione delle scuole italiane all’estero, nella cura dei rapporti consolari con i cittadini e le imprese italiane, nella valorizzazione del “made in Italy” e in altre problematiche similari.

“Considerato che Licata è, purtroppo, uno dei Comuni in provincia maggiormente colpito negli ultimi anni dall’emigrazione – afferma l’avvocatessa Tardino – , la sottoscritta ha ritenuto non solo opportuno ma anzi doveroso consentire all’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco, di creare un collegamento diretto con un rappresentante istituzionale del nostro governo nelle commissioni europee, avendo sempre come unico obiettivo la tutela del territorio e dei cittadini Licatesi, quelli che vivono a Licata e quelli che sono stati costretti ad abbandonarla. Tanto a dimostrazione che la Lega Salvini Premier è dalla parte dei cittadini italiani, sempre e comunque, attraverso i propri rappresentanti anche nelle città in cui non amministra laddove, come nel caso, se ne rinviene disponibilità”.

 

https://www.scrivolibero.it/licata-emigrati-italiani-in-europa-incontro-con-lon-simone-billi/

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *