Tirocini- Tardino (Lega): stipulata convenzione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento, due stage al Parlamento europeo

Europarlamentare Lega/ID

Tirocini- Tardino (Lega): stipulata convenzione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento, due stage al Parlamento europeo

Un punto di partenza per ridurre la lontananza delle istituzioni europee e dare a due giovani la chance di scoprire l’Europa da vicino.

Strasburgo, 13 Dic – “Sono molto lieta di annunciare la stipula di una convenzione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento, che ho avuto il piacere di ospitare in visita istituzionale a Bruxelles.

Grazie alla convenzione due giovani colleghi, praticanti e avvocati, avranno la possibilità di effettuare un tirocinio formativo presso i miei uffici al Parlamento europeo, a seguito di una selezione a cura del Consiglio dell’Ordine.

Per me è molto importante sottolineare la funzione sociale sia dell’avvocatura che della deputazione, ruoli che ricopro con dedizione, che in questo caso contribuiranno a far conoscere meglio e da vicino il lavoro del Parlamento europeo a dei giovani professionisti.

Si tratta di un piccolo ma concreto passo avanti per i giovani, che è solo un punto di partenza, e sono orgogliosa che questa opportunità nasca dalla mia provincia di origine. Spesso ci lamentiamo della lontananza delle istituzioni europee, senza poi agire di conseguenza. Grazie a questa convenzione, invece, due giovani potranno arricchire le competenze acquisite nel corso degli studi e dell’attività professionale, contribuendo alla propria formazione in un organismo cruciale per il dibattito politico e il processo decisionale europeo, quale è il Parlamento europeo. Un’esperienza professionale in ambito internazionale utile anche a far scoprire l’Europa da vicino”:

Così in una nota Annalisa Tardino, europarlamentare siciliana della Lega, coordinatrice della Commissione LIBE del Parlamento Europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: