Sicilia, Tardino (Lega), no a polemiche strumentali della sinistra, su scali Pd disinformato o in malafede

Europarlamentare Lega/ID

Sicilia, Tardino (Lega), no a polemiche strumentali della sinistra, su scali Pd disinformato o in malafede

Palermo, 28 lug- “Anthony Barbagallo attuale segretario regionale del PD, già eletto con l’ UDC, in linea con le spartizioni di poltrone siciliane di cui parla, sfrutta oggi un’emergenza per fare bassa polemica politica e dire qualcosa, visto che la sua attività parlamentare alla Camera non gliene dà evidentemente occasione. Ma Barbagallo, con Provenzano, sbagliano bersaglio perché il ministro Salvini non ha competenza diretta sull’ente gestore dello scalo, si è messo a totale disposizione per supportare tutte le autorità locali con il ministero, e sta rispettando le varie competenze istituzionali, senza cercare, a differenza di altri, clamore su un’emergenza. Non spettano certo al ministero decisioni su possibili commissariamenti, in questo caso di competenza dell’Enac, nè vi sono presupposti legali o istituzionali per sostituirsi alle autorità preposte.
Considerata, inoltre, la presenza solerte del presidente della regione, lo sforzo di tutta la politica, senza colori, deve essere teso ad accelerare il ritorno alla normalità e garantire ai cittadini il diritto alla continuità territoriale. Invece, l’unica cosa che sa fare il PD è insultare Salvini, ma anche questa volta hanno sbagliato modi e argomentazioni”.

Così in una nota Annalisa Tardino, europarlamentare, componente della commissione Trasporti e Turismo e commissario della Lega Sicilia per Salvini Premier.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *